23 aprile 2010

1/4-13/6/2010 – Paris 14 Culture Foot: una nuova prospettiva sull’Africa e il calcio

Evento: Paris 14 Culture Foot è un avvenimento culturale e sportivo che si propone di discutere diversamente dell’ Africa e del calcio.

Dove: nel 14esimo arrondissement di Parigi.

Quando: Fino al 13 giugno.

Info: L’evento è legato da una parte ai prossimi mondiali di calcio che si terranno in Sudafrica e dall’altro alle Celebrazioni per il Cinquantenario delle indipendenze africane. Il programma prevede:
– Mostre fotografiche delle opere di: Andrew Esiebo, Americo Mariano, Christine Fenzl, Florian Laval, Ronan Elies, Jacky Macé, presso il parco Montsouris, lo stadio Elisabeth, la Mairie del 14esimo arrondissement e in rue Vercingétorix (tutti nel 14esimo arrondissement).
– Proiezione di film sull’importanza economica, politica e sociale del calcio in Africa. Questi film offriranno l’occasione per parlare del calcio come metafora del mondo e riflettere sulla realtà del continente africano all’inizio del 21 secolo.
– “Challenge 14 Culture Foot”, un torneo di calcio a 5, le cui finali si svolgeranno il 12 e il 13 giugno presso lo stadio Elisabeth e saranno seguite da un concerto.
– Quiz sulla storia del calcio e dell’Africa a cui seguirà la proiezione sul grande schermo del torneo di PES (Wold Cup 2010).

Le Paris 14 Culture Foot, organizzato dalla Mairie del 14esimo arrondissement e da African Football Factory, è finanziato dal Comun di Parigi e dal Segretariato di stato agli sport nel quadro del Cinquantenario delle Indipendenze africane.
Per info.

Trackback url: https://www.africaemediterraneo.it/blog/index.php/14-1362010-paris-14-culture-foot-una-nuova-prospettiva-sullafrica-e-il-calcio/trackback/

Inserisci un commento